Identità | Euroluce
164
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-164,,qode-page-loading-effect-enabled,qode-title-hidden,qode_popup_menu_text_scaledown,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Identità

I motivi
del successo

La nostra storia è la storia della passione per il made in Italy fin dall’inizio, da quando, cioè, eravamo una piccola ma dinamica e innovativa realtà nel settore dei lampadari e dell’illuminazione. Una passione che si rinnova giorno dopo giorno e che trova conferma nei successi delle nuove collezioni e nella pluridecennale fiducia dei nostri amici clienti. Ma il vero segreto del successo è legato al fattore umano e all’importante know-how che hanno saputo costruire i nostri artigiani, i nostri tecnici, i nostri creatori. Se le nostre collezioni palpitano di luce, se la luce non è soltanto un elemento tecnico ma suscita emozioni, se i lampadari sono ambasciatori di bellezza, se le sospensioni, le appliques, le piantane, i lumi mostrano un’anima, è a loro che dobbiamo essere riconoscenti.

Michele Losito_ceo
Riccardo Fasanella_production manager
Emanuella Fasanella_admin manager
Gianfranco Lomonte_sales manager
Antonio Moscatelli_export office
Pierandrea Di Gioia_export office
Nunzia Acquaviva_design department
Leonardo Schifino_design department
Julia Rempel_export office
Domenico Pizzolorusso_admin

Euroluce è l’espressione della plurisecolare tradizione italiana per l’armonia delle cose fatte per bene. I progettisti, gli architetti, i designers dell’ufficio progetti e dello Studio in Project sono impegnati a dare forma alla luce, spesso anticipando le tendenze di stile, con una creatività che esalta il rigore formale. Dall’idea di base, si procede al progetto vero e proprio, allo studio di fattibilità alla selezione dei materiali. I suggerimenti dei maestri d’arte e il confronto con gli artigiani ispirano sia le indicazioni su particolari e dettagli sia la messa a punto dei prototipi che successivamente sono sottoposti a severi test prima che i modelli entrino in produzione. Sono progettate anche soluzioni “su misura” per particolari esigenze della committenza tenendo sempre conto di fattori come l’architettura della luce e le ambientazioni, il mercato di riferimento, la sicurezza, il risparmio energetico, l’automazione e la domotica.

I numeri
del nostro lavoro

1800

Lampadari
venduti nel 2016

35

Addetti nella produzione
e negli uffici

9.000.000

Cristalli utilizzati
fino ad oggi

300

Artigiani
coinvolti

2.000

Clienti Euroluce
in tutto il mondo

50

Collezioni
presentate

30

Canali di
vendita internazionali

La storia
di una passione

Scorri le date e scopri la nostra storia.

  1. Anno di fondazione come piccola azienda a gestione familiare.

  2. Presentazione dell'azienda nelle fiere nazionali e creazione rete vendita italiana. Euroluce è azienda certificata Swarovski.

  3. Aumento del produttivo con conseguente ampliamento del personale. Prima presenza a Macef, Milano.

  4. Creazione rete vendita estero: Europa e Russia. Prima presenza alla fiera internazionale Euroluce, Salone del Mobile di Milano.

  5. Inaugurazione dell'ufficio progetti interno all'azienda e ampliamento rete delle collaborazioni con artigiani esclusivamente italiani.

  6. Apre il primo monobrand Euroluce a Kiev. Seguono Mosca e Almaty. Inaugurata la nuova sede aziendale a energie rinnovabili, con uffici e produzione.

  7. La linea classica Euroluce ha un nuovo catalogo istituzionale. Nasce una nuova linea, più contemporanea e versatile.

  8. Euroluce si rifà il look. Il restyling del brand inaugura una nuova era, fatta di successi e importanti traguardi.