La nostra storia è la storia della passione per il made in Italy fin dall’inizio, da quando, cioè, eravamo una piccola ma dinamica e innovativa realtà nel settore dei lampadari e dell’illuminazione. Una passione che si rinnova giorno dopo giorno e che trova conferma nei successi delle nuove collezioni e nella pluridecennale fiducia dei nostri amici clienti. Ma il vero segreto del successo è legato al fattore umano e all’importante know-how che hanno saputo costruire i nostri artigiani, i nostri tecnici, i nostri creatori. Se le nostre collezioni palpitano di luce, se la luce non è soltanto un elemento tecnico ma suscita emozioni, se i lampadari sono ambasciatori di bellezza, se le sospensioni, le appliques, le piantane, i lumi mostrano un’anima, è a loro che dobbiamo essere riconoscenti.
Michele Losito_ceo
Riccardo Fasanella_production manager
Emanuella Fasanella_admin manager
Gianfranco Lomonte_sales manager
Antonio Moscatelli_export office
Pierandrea Di Gioia_export office
Nunzia Acquaviva_design department
Leonardo Schifino_design department
Julia Rempel_export office
Domenico Pizzolorusso_admin
Euroluce è l’espressione della plurisecolare tradizione italiana per l’armonia delle cose fatte per bene. I progettisti, gli architetti, i designers dell’ufficio progetti e dello Studio in Project sono impegnati a dare forma alla luce, spesso anticipando le tendenze di stile, con una creatività che esalta il rigore formale. Dall’idea di base, si procede al progetto vero e proprio, allo studio di fattibilità alla selezione dei materiali. I suggerimenti dei maestri d’arte e il confronto con gli artigiani ispirano sia le indicazioni su particolari e dettagli sia la messa a punto dei prototipi che successivamente sono sottoposti a severi test prima che i modelli entrino in produzione. Sono progettate anche soluzioni “su misura” per particolari esigenze della committenza tenendo sempre conto di fattori come l’architettura della luce e le ambientazioni, il mercato di riferimento, la sicurezza, il risparmio energetico, l’automazione e la domotica.
Scorri le date e scopri la nostra storia.
Anno di fondazione come piccola azienda a gestione familiare.
Presentazione dell'azienda nelle fiere nazionali e creazione rete vendita italiana. Euroluce è azienda certificata Swarovski.
Aumento del produttivo con conseguente ampliamento del personale. Prima presenza a Macef, Milano.
Creazione rete vendita estero: Europa e Russia. Prima presenza alla fiera internazionale Euroluce, Salone del Mobile di Milano.
Inaugurazione dell'ufficio progetti interno all'azienda e ampliamento rete delle collaborazioni con artigiani esclusivamente italiani.
Apre il primo monobrand Euroluce a Kiev. Seguono Mosca e Almaty. Inaugurata la nuova sede aziendale a energie rinnovabili, con uffici e produzione.
La linea classica Euroluce ha un nuovo catalogo istituzionale. Nasce una nuova linea, più contemporanea e versatile.
Euroluce si rifà il look. Il restyling del brand inaugura una nuova era, fatta di successi e importanti traguardi.