Eventi

Mag 19

The historic Italian brand Euroluce presents its latest creations at the Index Design Series – Dubai, 22nd-25th May

The historic Italian brand Euroluce presents its latest creations at the Index Design Series – Dubai, 22nd-25th May

 

In the exhibition area of the Dubai World Trade Centre, the historic Italian brand Euroluce Light of Italy will be presenting its latest creations proposed by Italian designers and artisans, capable of interpreting Italian style and beauty to give meaning to light. Euroluce Light of Italy presents itself after a thorough makeover with new opportunities which broaden its offer also from a marketing and business perspective while always remaining faithful to its passion for products made in Italy, elegance, the search for perfection, and attention to detail. Euroluce will be exhibiting its latest creations, universally appreciated for the high quality of the materials used, from blown glass, sometimes enriched by gold and silver leaf inserts, to the prestigious Scholer Crystals. Deserving of its own praise is the use of Swarovski crystal, characterized by an extremely precise cut that lends a most pure and bright light to each element. Euroluce Light of Italy boasts the label “Made with Swarovski elements”, bestowed by the Manufacturer, which identifies crystal elements of the highest quality produced by Swarovski. Over the course of the fair, Euroluce will introduce its new project Euroluce Caffè, which will create new opportunities in terms of marketing and of new business. A strategic tool at the disposal of Euroluce’s partners to increase their business. An entirely innovative format, capable of organically merging two different market sectors: the traditional light fittings’ sector and the ever developing and internationally highly appreciated Italian food sector. It is a café-bistro but also a showroom for Euroluce Light of Italy’s products of excellence, a place for entertainment with a high emotional impact, aimed at a large public interested in tasting typical Italian products and learning about the latest and most qualified solutions of the lighting industry.

 

Lo storico marchio italiano Euroluce presenta all’Index Design Series, Dubai dal 22 al 25 maggio, le sue ultime creazioni

 

Negli spazi espositivi del Dubai World Trade Centre lo storico marchio italiano Euroluce Light of Italy presenterà le ultime creazioni Made in Italy proposte dai progettisti e artigiani, capaci di interpretare la bellezza e lo stile italiano per dare significato alla luce. La Euroluce Light of Italy si presenta in una veste completamente rinnovata e con nuove opportunità che ampliano l’offerta anche sul piano del marketing e del business, restando sempre fedele alla passione per il made in Italy, per l'eleganza, per la ricerca della perfezione, per la cura dei dettagli. Euroluce, dunque, esibirà le sue ultime creazioni universalmente apprezzate per l'alto pregio dei materiali impiegati, dall'utilizzo del vetro soffiato, anche con inserti in foglia oro e argento, all'impiego dei prestigiosi Cristalli Scholer. Capitolo a parte merita l'impiego del cristallo Swarovski, caratterizzato da un taglio di estrema precisione che conferisce ad ogni elemento una luce purissima e brillante. Euroluce Light of Italy si fregia del marchio conferito dalla Casa Madre “Made with Swarovski elements” che identifica gli elementi di cristallo più pregiati prodotti da Swarovski. Nel corso della rassegna sarà presentato il nuovo progetto Euroluce Caffè che apre nuove opportunità sul fronte del marketing e del new business. Strumento strategico a disposizione dei partners della Euroluce per incrementare il proprio business. Un format del tutto innovativo, capace di unire in maniera organica due settori merceologici: quello tradizionale dei lampadari e quello, in costante sviluppo e assai apprezzato in tutto il mondo, dell'Italian Food. Si tratta di un caffè bistrot, uno show-room delle eccellenze di Euroluce light of Italy, un luogo di intrattenimento ad elevato impatto emotivo destinato ad un vasto pubblico interessato a gustare le produzioni tipiche italiane e a conoscere le soluzioni più aggiornate e qualificate di illuminotecnica.

 

 

 

             bottoneALICANTE        bottone

 

Leggi tutto...
Mag 08

Swarovski confirms for another year its partnership with Euroluce

Swarovski conferma per un altro anno la sua collaborazione con Euroluce - Light of Italy

 

Il prestigioso marchio Swarovski conferma per l’ennesimo anno la partnership con Euroluce - Light of Italy premiando così il lavoro svolto e i numerosi progetti che coniugano artigianalità made in Italy e materie prime di grande qualità come le decorazioni in cristallo pregiato Swarovski.

 

Swarovski confirms for another year its partnership with Euroluce - Light of Italy

 

The prestigious brand Swarovski confirms for yet another year its partnership with Euroluce - Light of Italy, thus rewarding our accomplishments and the numerous projects that combine Italian handicraft and high quality materials such as refined Swarovski crystal decorations.

 

 

 

Leggi tutto...
Apr 20

Euroluce al Salone Internazionale dell'Illuminazione - Milano 2017

Lo storico marchio italiano Euroluce presenta le sue ultime collezioni al Salone Internazionale dell'Illuminazione

A Milano dal 4 al 9 aprile tutte il design delle nuove creazioni in mostra alla biennale internazionale, punto mondiale di riferimento del settore della luce

Negli spazi espositivi della 29° edizione del Salone Internazionale dell'Illuminazione di Milano, lo storico marchio italiano Euroluce Light of Italy presenterà le sue più recenti collezioni, tutte rigorosamente made in Italy,nel proprio stand, espressamente progettato da architetti e designer per evidenziare le particolarità delle linea completamente rinnovata 'Classic' e della new entry 'Contemporary'.

"In occasione della biennale internazionale - sottolinea Michele Losito, CEO di Euroluce Light of Italy, proponiamo le nostre idee, le idee dei nostri progettisti e dei nostri artigiani, capaci di interpretare la bellezza e lo stile italiano per dare significato alla luce. Ci presentiamo in una veste completamente rinnovata e con nuove opportunità che ampliano la nostra offerta anche sul piano del marketing e del business, restando però sempre fedeli alla nostra storia che è la storia della passione per il made in Italy, per l'eleganza, per la ricerca della perfezione, per la cura dei dettagli".

Euroluce, dunque, esibirà le sue ultime creazioni nella rassegna internazionale specializzata più importante d'Europa e tra le prime del mondo. Innanzitutto porta all'attenzione del pubblico e dei suoi clienti il catalogo 'Classic', punta di diamante delle proprie produzioni, interamente aggiornato secondo le nuove tendenze di stile. Poi, per la prima volta, espone la collezione Contemporary che rappresenta una classica visione del moderno e che risponde pienamente alle attuali esigenze di interior design distinguendosi per l'essenzialità delle linee, l'eleganza dei profili e la bellezza delle forme.

Le creazioni Euroluce sono universalmente apprezzate per l'alto pregio dei materiali impiegati, dall'utilizzo del vetro soffiato, anche con inserti in foglia oro e argento, all'impiego dei prestigiosi Cristalli Scholer. Capitolo a parte merita l'impiego del cristallo Swarovski, caratterizzato da un taglio di estrema precisione che conferisce ad ogni elemento una luce purissima e brillante. Euroluce Light of Italy si fregia del marchio conferito dalla Casa Madre “Made with Swarovski elements” che identifica gli elementi di cristallo più pregiati prodotti da Swarovski.

Nella rassegna milanese, sarà dato spazio anche alla tradizionale vocazione di Euroluce Light of Italiy: soluzioni di illuminotecnica modulari per piccoli e grandi spazi; studio dell'architettura della luce; progettazione della luce intelligente; creazione di originali effetti d'ambiente e d'atmosfera. Una vocazione che si traduce nell'impegno a ridurre i costi di esercizio degli impianti, nell'attenzione all'ambiente, nell'utilizzo di fonti energetiche alternative, nella facilità di gestione e nella maggiore sicurezza.

Nel corso del Salone, inoltre, Euroluce Light of Italy, presenterà l'innovativo progetto Euroluce Caffè che apre un capitolo davvero entusiasmante e molto originale sul fronte del marketing e del new business. Strumento strategico a disposizione dei partners della Euroluce per incrementare il proprio business.

È un format del tutto innovativo e per molti versi creativo, capace di unire in maniera organica due settori merceologici: quello tradizionale dei lampadari e quello, in costante sviluppo e assai apprezzato in tutto il mondo, dell'Italian Food.

Un primo assaggio del formato potrà essere apprezzato nel brunch all'italiana che Euroluce of Light offrirà ai visitatori e ai propri clienti.

"Quest'ultimo progetto - rimarca Michele Losito - concilia l’offerta enogastronomica della tradizione regionale italiana con le nuove creazioni Euroluce. Si tratta di un caffè bistrot, uno show-room delle eccellenze di Euroluce light of Italy, un luogo di intrattenimento ad elevato impatto emotivo destinato ad un vasto pubblico interessato a gustare le produzioni tipiche italiane e a conoscere le soluzioni più aggiornate e qualificate di illuminotecnica". Abbiamo concepito il progetto - conclude Losito - con una forte impronta di stile italiano e modulabile in relazione alle consuetudini di mercato, nella certezza che incontrerà il favore del pubblico sia per la sua formula davvero singolare e inedita sia per l'appeal che l'italian food indubitabilmente esercita sui consumatori".  

 

 

Leggi tutto...
Set 15

FURNITURE 2016 - Shangai

Shangai – Il Furniture China 2016, conclusosi nei giorni scorsi, ha offerto spunti nuovi ed interessanti nell’ambito dell’illuminazione e dell’arredo d’interni ma è stata anche occasione di confronto e spunti di riflessione sul mercato globale che da un po’ di tempo viaggia su un binario più lento.

Una partenership di prestigio in questa Fiera è stata rappresentata da Euroluce Lampadari, produttrice di corpi illuminanti e PATINA® (www.patinafurniture.it), produttrice di mobili d’arredo.

“Il punto di contatto tra le due aziende – sottolinea l’AD Michele Losito – non è stato solamente nel perfetto equilibrio di stile, classico e liberty, che le due aziende riescono a proporre sul mercato ma anche e soprattutto per la “customizzazione” che le due aziende riescono ad offrire ai propri clienti. In effetti, le due aziende sono conosciute sul mercato proprio perché riescono a garantire ai propri clienti la estrema personalizzazione dei prodotti e l’adeguamento ad ogni tipo di esigenza richiesta; entrambe, quindi, riescono ad offrire un panorama di combinazioni di colori, decorazioni e finiture davvero notevole”.

L’affiancamento tra prodotti di mobili di arredo e illuminazione è stata una scelta vincente per le due aziende che hanno visto affollarsi il proprio stand tra clienti, vecchi e nuovi, pieni di curiosità.

“Sono molto lieto - conclude l’AD Michele Losito - di aver partecipato a questo evento installando i prodotti Euroluce Lampadari a corredo degli ambienti e dell’arredamento proposto da PATINA®. Già all’ultima edizione dell’INDEX 2016 di Dubai abbiamo avuto l’idea di realizzare uno stand in cui ci fossero i prodotti delle due aziende e il riscontro della nostra clientela è stato molto alto. Per tutti questi motivi mi auguro che questa ritrovata partnership commerciale possa ripetersi in futuro”.

 

Shanghai - The Furniture China 2016, which ended a few days ago, offered new and interesting ideas in lighting and decoration of interiors, but it was also an opportunity for discussion and reflection on the global market traveling in the moment on a slower track.
A prestigious partnership in this fair was represented by Euroluce Lampadari, the manufacturer of lighting and PATINA® (www.patinafurniture.it) the manufacturer of decorative furniture.
"The point of contact between the two companies - underlined the AD Michele Losito - it was not only in the perfect balance of style, classic and liberty, that the two companies are able to offer on the market, but also for the" customization "that the two companies are able to offer to their clients. In fact, the two companies are known in the market because they can guarantee its customers the ultimate customization of products and adapt to any kind of requested needs; Both, therefore, are able to offer a panorama of color schemes, really remarkable decorations and finishes. "
The support beween furniture and lighting products has been a winning choice for the two companies that have seen crowding its stand among customers, old and new, full of curiosity.
"I am very pleased - concludes the AD Michele Losito - of taking part in this event by installing the products Euroluce Lampadari in line with the interior and furniture proposed by PATINA®. Already the last edition of the INDEX Dubai 2016 we had the idea to make a stand in which there were the products of the two companies and the feedback of our customers has been very high. For all these reasons, I hope that this newfound commercial partnership may be repeated in the future".

Leggi tutto...