Euroluce al Salone Internazionale Dell’Illuminazione – Milano 2017

Euroluce al Salone Internazionale Dell’Illuminazione – Milano 2017

Lo storico marchio italiano Euroluce presenta le sue ultime collezioni al Salone Internazionale dell’Illuminazione
A Milano dal 4 al 9 aprile tutte il design delle nuove creazioni in mostra alla biennale internazionale, punto mondiale di riferimento del settore della luce

Negli spazi espositivi della 29° edizione del Salone Internazionale dell’Illuminazione di Milano, lo storico marchio italiano Euroluce Light of Italy presenterà le sue più recenti collezioni, tutte rigorosamente made in Italy,nel proprio stand, espressamente progettato da architetti e designer per evidenziare le particolarità delle linea completamente rinnovata ‘Classic’ e della new entry ‘Contemporary’.
In occasione della biennale internazionale – sottolinea Michele Losito, CEO di Euroluce Light of Italy, proponiamo le nostre idee, le idee dei nostri progettisti e dei nostri artigiani, capaci di interpretare la bellezza e lo stile italiano per dare significato alla luce. Ci presentiamo in una veste completamente rinnovata e con nuove opportunità che ampliano la nostra offerta anche sul piano del marketing e del business, restando però sempre fedeli alla nostra storia che è la storia della passione per il made in Italy, per l’eleganza, per la ricerca della perfezione, per la cura dei dettagli”.
Euroluce, dunque, esibirà le sue ultime creazioni nella rassegna internazionale specializzata più importante d’Europa e tra le prime del mondo. Innanzitutto porta all’attenzione del pubblico e dei suoi clienti il catalogo ‘Classic’, punta di diamante delle proprie produzioni, interamente aggiornato secondo le nuove tendenze di stile. Poi, per la prima volta, espone la collezione Contemporary che rappresenta una classica visione del moderno e che risponde pienamente alle attuali esigenze di interior design distinguendosi per l’essenzialità delle linee, l’eleganza dei profili e la bellezza delle forme.
Le creazioni Euroluce sono universalmente apprezzate per l’alto pregio dei materiali impiegati, dall’utilizzo del vetro soffiato, anche con inserti in foglia oro e argento, all’impiego dei prestigiosi Cristalli Scholer. Capitolo a parte merita l’impiego del cristallo Swarovski, caratterizzato da un taglio di estrema precisione che conferisce ad ogni elemento una luce purissima e brillante. Euroluce Light of Italy si fregia del marchio conferito dalla Casa Madre “Made with Swarovski elements” che identifica gli elementi di cristallo più pregiati prodotti da Swarovski.
Nella rassegna milanese, sarà dato spazio anche alla tradizionale vocazione di Euroluce Light of Italiy: soluzioni di illuminotecnica modulari per piccoli e grandi spazi; studio dell’architettura della luce; progettazione della luce intelligente; creazione di originali effetti d’ambiente e d’atmosfera. Una vocazione che si traduce nell’impegno a ridurre i costi di esercizio degli impianti, nell’attenzione all’ambiente, nell’utilizzo di fonti energetiche alternative, nella facilità di gestione e nella maggiore sicurezza.
Nel corso del Salone, inoltre, Euroluce Light of Italy, presenterà l’innovativo progetto Euroluce Caffè che apre un capitolo davvero entusiasmante e molto originale sul fronte del marketing e del new business. Strumento strategico a disposizione dei partners della Euroluce per incrementare il proprio business.
È un format del tutto innovativo e per molti versi creativo, capace di unire in maniera organica due settori merceologici: quello tradizionale dei lampadari e quello, in costante sviluppo e assai apprezzato in tutto il mondo, dell’Italian Food.
Un primo assaggio del formato potrà essere apprezzato nel brunch all’italiana che Euroluce of Light offrirà ai visitatori e ai propri clienti.
Quest’ultimo progetto – rimarca Michele Losito – concilia l’offerta enogastronomica della tradizione regionale italiana con le nuove creazioni Euroluce. Si tratta di un caffè bistrot, uno show-room delle eccellenze di Euroluce light of Italy, un luogo di intrattenimento ad elevato impatto emotivo destinato ad un vasto pubblico interessato a gustare le produzioni tipiche italiane e a conoscere le soluzioni più aggiornate e qualificate di illuminotecnica“.
Abbiamo concepito il progetto – conclude Losito – con una forte impronta di stile italiano e modulabile in relazione alle consuetudini di mercato, nella certezza che incontrerà il favore del pubblico sia per la sua formula davvero singolare e inedita sia per l’appeal che l’italian food indubitabilmente esercita sui consumatori“.